Bad Saarow Berlino, le terme a due passi dalla capitale
Bad Saarow Berlino
A due passi da Berlino, a Bad Saarow, esiste un posto meraviglioso, dove poter staccare la spina e rigenerarsi. Adatto non solo a chi necessita di rifuggire dallo stress quotidiano della metropoli, ma anche a chi sogna una vacanza alternativa a Berlino, fatta non solo di club e pezzi di storia recente.
Come arrivarci?
Raggiungere le terme è semplicissimo. Si può partire da diversi punti della città: noi ad esempio siamo partiti dalla stazione di Ostkreuz, ma il treno passa anche ad Hauptbahnhof e Ostbahnhof, solo per citarne alcune.
Il regionale è quello diretto a Frankfurt (Oder), ma bisogna fare cambio a Fürstenwalde (Spree) e prendere un altro trenino diretto a Bad Saarow: la fermata è la penultima, attenzione perché il capolinea è Bad Saarow Klinikum, non bisogna confonderle.
Una volta arrivati nel piccolo paesino del Brandeburgo, dopo circa 50 minuti di viaggio, si può procedere a piedi verso le terme, situate a poche centinaia di metri dalla stazione.
Alla reception si riceve un braccialetto magnetico numerato, con cui poter aprire e chiudere l’armadietto assegnato e da scansionare in caso di consumazioni al ristorante. È un metodo comodissimo ma attenzione al conto finale: si paga tutto a fine giornata, in base ai servizi utilizzati e alle ore trascorse all’interno della struttura.
Il biglietto giornaliero (senza accesso alle saune) è comunque di venti euro, praticamente alla portata di tutti.
Le terme
Era da tanto che desideravo andarci, e non è stato difficile convincere nemmeno G. Perciò, per l’occasione, abbiamo deciso di prendercela con comodo, e di passare lì l’intera giornata, tanto che alla fine ci facevano male le gambe per il troppo stare in ammollo. Eh sì, le fatiche della vita.
Il primo impatto è stato davvero un’emozione, quasi ci veniva da piangere; abbiamo perfino dimenticato il grigiore plumbeo del cielo, tanto eravamo felici.
Abbiamo passato le ore alternandoci tra la piscina interna e quella esterna, una goduria. L’acqua è piacevolmente calda e salmastra, e anche all’esterno, nonostante le temperature poco allettanti, si può galleggiare per ore senza sentire il minimo freddo.
In diversi punti delle piscine, a rotazione, si attivano poi gli idromassaggi: idromassaggi ovunque, idromassaggi bellissimi e rilassanti. Ho chiuso gli occhi per lasciarmi trasportare al meglio in quel viaggio sensoriale, facendomi avvolgere dal vapore intenso, che mi ha isolato completamente, impedendomi di vedere le altre persone presenti.
E niente, è stato incredibile, mi vedevo sulla mia bicicletta, in una giornata di sole, intenta a pedalare nel verde di un parco. Tanta bellezza e spensieratezza, cosa desiderare di più?
Prendersi del tempo per sé è sempre una buona cosa. E avere un gioiellino così a due passi da casa, rende tutto ancora più interessante.
giusymar
Meraviglia!!!!
Le terme rigenerano. Ogni tanto ne sento veramente bisogno. A un’ora e mezza da casa c’è Pre Saint Didier. Sono stupende in mezzo alle montagne.
Invece a solo 10 minuti da casa, abbiamo un piccolissimo centro termale.
Naturalmente non offre molto, e anche non a buon prezzo. Ma con un’amica abbiamo fatto l’abbonamento per fare acquagym il lunedì sera nella piscina di acqua termale.
Di solito vado a camminare, avere la possibilità d’inverno di avere per una sera a settimanale di andare in un luogo caldo e con luce soffusa, mi piace molto. Naturalmente bisogna sgambettare…ma quello si sa…
cronachediunamigrante
Si le terme sono sempre una buona idea, e in generale avere cura di se stessi. Grazie per il tuo messaggio 🙂